Macchinari
Sfilacciatrici + Taglierine rotative
Sfilacciatrici + Taglierine rotative
Sfilacciatrici
Nuova versione della G101, la SF 2000 presenta importanti novità che permettono il miglioramento delle performances della macchina e ne incrementano efficienza e affidabilità.
Anche in questa macchina si applica il principio per cui, specie ad elevate altezze di lavoro, l'applicazione di un caricatore su ogni cilindro permette una più regolare alimentazione del materiale, migliora le condizioni di lavoro del cilindro dando risultati qualitativi di gran lunga superiori a quelli delle macchine con i tamburi in linea
Nella SF 2000 si sono eliminati i condensatori che in precedenza aspiravano il materiale all’uscita di un cilindro e lo caricavano nell’alimentatore del cilindro successivo; Il materiale passa da un tamburo all’altro spinto dalla forza centrifuga e dalla ventilazione generata dal primo ed aiutato da un sistema di correnti d’aria.
Questo determina una notevole riduzione dell’aria tecnologica, l’eliminazione di possibili punti di intasamento e la riduzione degli interventi di manutenzione.
Ad evitare che il primo tamburo abbia una elevata percentuale di materiale non processato dagli altri cilindri, il recupero del materiale scartato dal cilindro viene effettuato riciclandolo sullo stesso e non all’inizio della linea.
Nuova anche nella motorizzazione la SF 2000 monta tutti motori a corrente alternata comandati da un unico convertitore di frequenza che interviene alla partenza ed alla fermata dei singoli tamburi.
Questo ottimizza l’energia consumata e permette la riduzione della potenza totale installata.
Taglierine rotative
Bonino Carding Machines offre taglierine rotative in 3
differenti altezze di lavoro: 1250, 1500 e 1800.
La garanzia di ottenere produzioni elevate fino ad altezze di lavoro pari a 1800 è data dalla speciale conformazione delle lame rotanti intercalate e montate a spirale sul cilindro. Il taglio viene effettuato per mezzo di lame rotanti che contrastano la lama fissa (con lunghezza pari all’altezza di lavoro della macchina). Ogni cilindro porta 3 gruppi di lame le cui dimensioni variano a seconda delle altezze di lavoro (da 205 a 300 mm).
Sono le ridotte dimensioni della lama che consentono elevate velocità di produzione, limitata manutenzione e un minor sforzo della macchina.
•
Lunghezza di taglio regolabile
• Possibilità di installare un caricatore automatico per alimentare il carico del materiale da lavorare sulla tavola di ingresso.
• Su richiesta: magnete in uscita per separazione delle parti metalliche.